Via San Simaco - 09088 Simaxis (OR)
Centralino +39.0783.40691 - Fax. +39.0783.4069228
info@comune.simaxis.or.it - protocollo@pec.comune.simaxis.or.it
Sezione informativa
Comunicazioni più veloci
Veloce, semplice, immediato.
Rassegna stampa
Ospitalità
        
Calendario eventi
giovedì 30 novembre 2017
AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI UN “BONUS STUDENTI” FINALIZZATO ALL’ACQUISTO DI STRUMENTAZIONI INFORMATICHE
E' stato pubblicato l’Avviso rivolto agli studenti per poter richiedere il Buono (voucher) da 400,00 Euro per l'acquisto di un Tablet o di un Notebook.
La Domanda per ottenere il “Bonus Studenti” deve essere compilata e presentata (dalle ore 10.00 del giorno 11 dicembre 2017) esclusivamente per via telematica, attraverso l’apposito Sistema Informatico, la cui pagina dedicata è raggiungibile al seguente link: https://bonusstudenti.regione.sardegna.it
 
Il “Bonus Studenti” consiste in un Voucher dell’importo massimo di € 400,00 per l’acquisto di strumentazioni informatiche (vedi art. 5) a favore di studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado (soltanto obbligo formativo) della Sardegna e appartenenti a famiglie con ISEE entro € 20.000,00. Tale valore potrà essere modificato in funzione delle disponibilità di risorse finanziarie. Il Voucher può essere utilizzato per l’acquisto di un solo tablet o notebook per Studente. Il Voucher può essere utilizzato anche per la copertura parziale dell’acquisto di strumentazioni informatiche aventi un valore maggiore di € 400,00. In tal caso i beneficiari pagheranno personalmente al Fornitore la differenza di prezzo. Può essere concesso un solo “Bonus Studenti” per ogni Studente beneficiario.
La Domanda per il “Bonus Studenti” può essere presentata esclusivamente:
1. da un Richiedente, genitore o altro soggetto che abbia la tutela legale dello Studente beneficiario;
2. appartenente a un nucleo familiare: a. residente in Sardegna; b. con ISEE 2017 del nucleo familiare di appartenenza dello Studente non superiore al valore di € 20.000,00. L’ISEE deve essere VALIDO ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA e calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente e ai sensi dell’art. 7 del D.P.C.M. 159/2013 e circolare INPS n° 171 del 18 dicembre 2014 in quanto riferito a prestazioni agevolate rivolte a minorenni.
3. per ogni Studente che risulti: a. iscritto nell’anno scolastico 2017/2018 o nell’anno scolastico 2018/2019 a corsi ordinari di studio presso scuole secondarie di 1° grado (classi Ia , IIa e IIIa ) e secondarie di 2° grado (classi I a e IIa , ovvero obbligo formativo), statali e paritarie aventi sede in Sardegna. Si precisa che per “corsi ordinari di studio” si intendono quelli previsti dagli ordinamenti nazionali e regionali per le scuole secondarie di primo e secondo grado in relazione agli ordinamenti, alla durata complessiva e al monte ore annuo; b. iscritto in un Istituto che utilizza o intende utilizzare dispositivi informatici con finalità didattica.

La Domanda per ottenere il “Bonus Studenti” deve essere compilata e presentata (dalle ore 10.00 del giorno 11 dicembre 2017) esclusivamente per via telematica, attraverso l’apposito Sistema Informatico, la cui pagina dedicata è raggiungibile al seguente link: https://bonusstudenti.regione.sardegna.it
Sardegna Impresa e Sviluppo” – BIC Sardegna Spa in liquidazione”
Allegati